“Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l’uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.”
(Romano Battaglia)
Immergersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel cuore dell’Appennino a cavallo tra la Toscana e la Romagna, significa riscoprire il forte legame che ci lega con la natura.
Qui, grazie alle cure e attenzioni delle popolazioni locali, sono cresciute immense foreste, silenziose testimoni di strutture religiose come l’Eremo di Camaldoli e di luoghi impregnati di una forte spiritualità come il Santuario della Verna.
Il sentiero delle Foreste Sacre è il posto ideale per rigenerarsi attraverso la scoperta di antichi sentieri immersi tra faggete e abetine .
Il nostro w.e. di maggio di Yoga & Trekking si svolgerà proprio qui tra le foreste sacre del Casentino ospitati presso l’ Oasi del Divin Maestro da cui partono i percorsi più significativi.
Il sabato andremo alla scoperta dell’Ordine dei Camaldolesi, tra Monastero e Eremo, in un percorso ad anello che ci porterà nel cuore delle Foreste Sacre.
La domenica faremo il percorso partendo dall Oasi , l’ anello della linea gotica , 6 km di percorso con ritorno all’ oasi per il pranzo. Le pratiche Yoga saranno alternate al Forest Bathing in un luogo indimenticabile dove il sacro e il profano sono uniti da uno spettacolo  naturale irripetibile.
Puoi richiedere il programma dettagliato del w.e. di Yoga & Trekking scrivendo direttamente a