“Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l’uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.”
(Romano Battaglia)

Il Monte Amiata è un luogo suggestivo, famoso per i suoi boschi rigogliosi di castagni e faggete, flora e fauna ricche di specie diverse e rocce vulcaniche che accompagnano il paesaggio, segnando le tracce di un vulcano spento ormai da millenni.

In questo scenario meraviglioso vogliamo accompagnarvi, proponendovi un weekend di due giorni immersivi nella natura incontaminata.

Il nostro esperto, guida ambientale escursionistica ( certificato), Lorenzo Lo Polito ci condurrà in due percorsi trekking ( adatti a tutti)  alternati nelle due giornate di sabato 23 e domenica 24 luglio 2022, facendoci immergere nella natura con tutti e 5 i sensi e lungo i percorsi  potremo anche scorgere antiche sorgenti e rinfrescarci in specchi d’acqua cristallini.

Durante e dopo i percorsi ci prenderemo delle pause durante le quali l’insegnante di yoga federale Flaminia Feri ci guiderà in pratiche di yoga rilassanti che ci faranno entrare ancora più in connessione con noi stessi e con la natura attorno.

Vi proponiamo quindi un vero e proprio Forest bathing che ci permetterà di allentare i ritmi frenetici della vita quotidiana e nutrire una nuova consapevolezza e benessere psicofisico.

Anche la scelta dell’ alloggio è stata pensata per proseguire questa full immersion nella natura , alloggeremo in uno chalet a 1.500 mt. di altezza sul livello del mare, un edificio del 1909  posto  sotto tutela delle Belle Arti di Siena. Costruito in mezzo ad un bosco di faggi ,la cui vibrazione sottile vanta proprietà energetiche e riequilibranti, simbolicamente connesso allo sviluppo del se’ interiore, questo albero particolare chiamato anche ” L’ albero con gli occhi” per le rughe che si formano sulla corteccia e che Tiziano Terzani usava per spiegare al nipotino la presenza di un’ anima e di una forza vitale in ogni essere naturale. In una faggeta si ha l’ impressione di camminare lungo le navate di una cattedrale; si respira un’ atmosfera ordinata, magica, rispettosa, solenne. Il silenzio è quasi d’ obbligo.

Il magnifico chalet sarà riservato al nostro gruppo avremo una bellissima sala yoga dedicata all’ intero dello Chalet e consumeremo i pasti nella struttura principale attraversando i 200 mt di bosco di faggi che lo separano, e nella struttura principale chi vuole potrà concedersi anche il piacere di una sauna o un idromassaggio nella bella area Relax.

Per chi desidera arrivare in treno la stazione è quella di Grosseto e dalla stazione si può organizzare un passaggio fino alla struttura tramite l’ insegnante e la guida.

Se volete conoscere il programma dettagliato di questa proposta potete richiederlo scrivendo a:

yogaroma@yogaroma.it

oppure a

info@flaminiaferi.it