Da sempre lo Yoga ha osservato la realtà circostante e l’uomo, approfondendone la natura non solo fisica e tangibile ma anche mentale, spirituale ed energetica. I chakra fanno parte del nostro complesso sistema energetico e rappresentano simbolicamente i diversi livelli dell’essere, i quali possono essere espressi o inesipressi. Questo stage è il terzo appuntamento sul percorso dei CHAKRA e verrà svolto interamente all’interno di un autentico Ashram immerso tra le colline della più bella Maremma Toscana. Durante questo weekend intensivo ci concentreremo sul CHAKRA del CUORE questo chakra è associato alleemozioni primarie dell’amore e dell’attaccamento incondizionati. Quando questo centro energetico è in equilibrio, sperimentiamo l’amore incondizionato nella sua forma più pura. La ghiandola del sistema endocrino collegata a questo chakra è il Timo che controlla il sistema immunitario. Equilibrare questo chakra significa anche rinforzare il sistema immunitario.

Il percorso dei chakra è un percorso circolare formato da tre incontri, ogni incontro è un incontro singolo NON propedeutico agli altri due  :

1) Il Triangolo inferiore

2) Il Triangolo superiore

3) Il chakra del cuore

Tutti coloro che hanno partecipato a uno o a tutti e due i precedenti incontri dedicati al Triangolo inferiore e al Triangolo superiore hanno la possibilità di completare o continuare il percorso partecipando a questo terzo appuntamento. Chi inizia con questo stage, avrà la possibilità di completare il percorso , se lo desidera, partecipando ai prossimi appuntamenti che si terranno a partire da marzo 2024.

Sperimenteremo insieme pratiche di hatha yoga e kundalini yoga con il fine di conoscere meglio il nostro corpo pranico e riequilibrare parti del sé. Le pratiche saranno guidate dalla nostra insegnante di hatha yoga e psicologa clinica Flaminia Feri e dal nostro insegnante di kundalini yoga e operatore shiatsu Giacomo Neri. Non mancheranno poi momenti di svago dove potremmo fare passeggiate lungo i percorsi naturali all’interno dell’Ashram, conversare nel salotto riscladati da un accogliente camino e degustare ottimi piatti vegetariani.

“L’uomo è in questo incessante fluire di energia definita esistenza per sperimentarla con totale intensità e felicità”.

Giacomo Neri operatore Shiatsu dopo 4 anni di Accademia Shiatsu-Do

insegnante di Yoga abilitato presso la scuola di formazione Yogaplanet ,

specializzato nel Kundalini Yoga e nel bilanciamento dei Chakra, tecniche apprese nel corso di 15 anni di pratica.

Dott.ssa Flaminia Feri Psicologa Clinica e Insegnante Federale di Yoga

specializzata in tecniche mindfulness e bagno di suoni con le campane tibetane.

 

Il Luogo è facilmente raggiungibile anche in treno sia da nord che da sud , la fermata è la stazione di Grosseto molto ben collegata. Dalla stazione di Grosseto sarà facile organizzare dei transfer verso l’ Ashram che si trova a soli 14 km verso Scansano.

Potete richiedere il programma completo scrivendo a :

info@flaminiaferi.it  oppure a yogaroma@yogaroma.it